Cobra Skin
Ottimizzato largh. da 1024 a 1280

Sfoglia il forum  »  Rock & Sport  »  Cinque cerchi

Reply to this topicStart new topic

> Isinbayeva: La Donna Volante

AlexSvoboda
Inviato il: Lunedì, 14-Lug-2008, 09:22
Quote Post

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr: 1

Yelena Isinbayeva
La donna che vola oltre i 5 metri

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il cielo di Yele non ha più confini. La russa Isinbayeva ha stabilito con 5,03 metri il record del mondo del salto con l'asta donne al Golden Gala di Roma. Il limite precedente era della stessa atleta, 5,01 il 12 agosto 2005 a Helsinki (Ansa)

FORMIA (Latina), 13 luglio 2008 - Lo spettacolo supplementare, al Golden Gala, erano le facce dei giornalisti stranieri nel sentire i nomi dei "corresponsabili" del record di Yelena Isinbayeva, da lei ringraziati: Antonio, Giovanni e Nicola. E chi sono mai? Eccoli qua, pronti ad abbracciare Yelena al suo ritorno a Formia: Nicola Perrone, direttore del Centro della Fidal, di Ginosa (Taranto), Antonio Abruzzese, fisioterapista, di Potenza, Giovanni Vallario, cuoco, di Roncolise (Caserta). Proprio questi ringraziamenti fanno capire meglio perché la campionessa russa, "naturalizzata" italiana, sia così amata.

Only registered users can see pictures

Ma si è accorta delle reazioni ai suoi ringraziamenti?
"Sì, e mi veniva da ridere. Ma per me era importante citare le persone che mi fanno sentire bene. E poi, Giovanni è il miglior cuoco del mondo".

Quando ha dovuto fare una dieta, non è andata dal dottore, si è affidata a lui: una follia per un’atleta.
"Ma io ho fiducia in lui. Mi ha fatto calare di peso senza farmi perdere forza. Più bravo di così!".

E le ha insegnato a cucinare.
"Partecipai a una trasmissione di una tv russa, l’argomento era la cucina. Non volevo fare brutta figura. Così, ho imparato a cucinare le lasagne".

Vuole essere brava in qualsiasi cosa, non solo in atletica.
"Quando ero una bambina, mamma e papà mi dissero: 'Sei tu a decidere cosa fare nella vita, ma ricordati, qualsiasi attività sceglierai, dovrai essere la numero 1'. E io voglio andare avanti così".

E in cosa vorrà essere brava quando smetterà coi salti?
"Mi piacerebbe fare l’attrice, di commedie e film d’azione".

Modelli?
"Mi piacciono Angelina Jolie, soprattutto per la sua forte personalità, e Cameron Diaz".

Come si vede allo specchio?
"Begli occhi e bel corpo. Non sono troppo contenta della faccia e degli zigomi".

Ma sono come quelli di Angelina Jolie.
"Nooooo".

Le piace anche cantare.
"L’ho fatto spesso nei party finali delle gare. Preferisco il tema di Titanic. Be’, non lo canto proprio come Celine Dion, ma mi arrangio".

Come riesce a farsi amare dalla gente?
"Non tento di conquistarla. Mi comporto in modo da regalare belle sensazioni agli altri perché mi piace rendere qualcuno felice, soprattutto se si tratta delle persone semplici che incontri per strada. Se crei amore, ti torna indietro amore. Ecco perché tanta gente mi vuole bene".

Tanto amore lo riversa anche sul nipotino di un anno, figlio della sorella Inna. E lei, quanti figli avrà, un giorno?
"Ne vorrei tre: due bambine e un maschietto. Arriverò fino all’Olimpiade di Londra e poi vivrò una vita completa da donna e da mamma".

Only registered users can see links

Immagini da
Only registered users can see links

PMEmail Poster

Il Falco
Inviato il: Giovedì, 17-Lug-2008, 08:32
Quote Post

Gruppo: Smoderati
Utente Nr: 9

Lei è veramente un fenomeno naturale.
Non c'è nessun'altra atleta che possa competere con lei, e si puo permettere di rimandare alla competizione successiva il prossimo record, che sarà sempre piu sorpendente. Ormai è diventata quasi monotona.

--------------------
"Compagni, proseguite il vostro lavoro casa per casa, strada per strada" (E. Berlinguer Padova 7 Giugno 1984, attimi prima di morire)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 0.7401 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Cobra Skin by InvisionSkins.com